Tag

, , , , ,

matrimonio

h.8.05 –DOMENICA. Mi butta dal letto dicendomi che avremo degli ospiti a pranzo e che il menù sarà a base di pesce che ha già comprato e che mi aspetta sul lavello della cucina.

– Ma hai deciso tutto tu! Avevo altri programmi per questa domenica di Carnevale. E i cinque buchi? Il sugo è già pronto…

-Peppe non mangia carne, il sugo lo congeli per martedì. In compenso ci sono i gamberi  per  la zuppa e dei calamari che ancora parlano…

-Se se, fanno glu glu …anche i miei piedi stanno parlando, anzi urlano coi tacchi di ieri…

-Ieri sera non hai smesso un attimo di saltare!

-Saltare? Vorrai dire ballare!

-Ok, ok, dai, schiattare dalle coperte!

Vabbè…assonnata e con andatura h.11.10, mi avvio in cucina. Poveri piedi miei… Però che bello poter tornare ai tacchi alti: era ora!

h.9.50 Mi accorgo che per il menù deciso da LUI  mancano alcuni ingredienti importanti. Lo avverto, mi dice che andrà al supermercato fra poco, così esco dalla cucina e vado a fare la doccia. Dopo sistemo la camera da pranzo, preparo antipasto e contorno e all’improvviso  mi rendo conto che è quasi mezzogiorno e sto ancora aspettando quegli ingredienti.

h.11.50– Lo chiamo al cellulare e gli faccio presente che i calamari ex glu glu devono cuocere al forno per almeno mezz’ora. Che fa, chiacchiera?!? Schiattare!!!

Arriva trafelato dopo 15 minuti con gli ingredienti richiesti  e sbotta:

-Ma non potevi chiamarmi prima?

-Prima? Quale prima e quando prima???

-Prima di dopo.

-Prima di dopo…bello questo ermetismo carnascialesco…

-Prima mi chiami troppo presto e dico che c’è tempo , poi mi chiami troppo tardi e devo correre come un pazzo. Non trovi mai la giusta via di mezzo!

-Ah, io, eh?! Come questo invito, dopo una serata con tacco 9 e ritiro alle 3 di notte…

-Tacco 9 e ritiro alle 3 di notte si risolvono: basta non replicare.

-Sì? Provaci e per il resto della tua vita NON  gusterai  più la MIA zuppa di gamberi. E ora porta questi bicchieri in tavola che con le acca  11.10 mi potranno cadere.

– Acca 11.10? Ora fai tu ermetismo carnevalesco…

-Ma no, sono solo i miei numeri fortunati di oggi. 😉

Annunci