Tag

, , , , , , , , ,

Non sembra vero, ma siamo arrivati agli ultimi Tautogrammi dedicati ai mesi dell’anno. Il plurale è d’obbligo perché in questo gioco linguistico non sono mai stata sola; Isabella Scotti ha collaborato con costanza e attenzione e anche altri amici, nei commenti, hanno giocato con me, accogliendo il mio invito iniziale. Grazie per averci provato, così, per il semplice piacere di farlo, e grazie a tutti per aver letto e commentato le 12 proposte.

I tautogrammi sono stati un buon esercizio linguistico e mentale, alcuni mesi sono stati più ostici, altri decisamente più semplici. Personalmente, non avendo doti poetiche, ho cercato di variare le proposte e, come ovvio, alcune sono riuscite meglio di altre. Ma tutto è stato anche occasione per un augurio che, mese per mese, ho voluto porgere a chi segue questo blog.

Dicembre è un mese speciale, carico di emozioni  e di auguri e così sono i tautogrammi che sto per proporvi. Sono gli ultimi della serie, ma forse ce ne sarà ancora uno e sarà un po’ speciale…eh, questi rompicapo sanno prenderti e…vabbè, ci sto lavorando, non è roba semplice  …vedremo  😉

15881770240_04bb4bf4a3_z

Dicembre

dimentichiamo dolori

desiderio

di donare

devotamente

diletto

dialogheremo

Dio

dolci dorati

decorati

din don

din don.

Isabella Scotti

lvlxgvu

D di Dicembre

di delicato, delizioso desiderio

di dono dolcemente disponibile

di decori dorati

di durevole devozione

di direzione diligente, dignitosa

di disciplinato diritto,

di decisioni divertenti,

di dame danzanti,

di disagi dimenticati.

Marirò

Sereno, lieto Dicembre a voi tutti!  🙂

Annunci