Tag

, , , , , , , , , ,

E’ un mese particolare, c’è voglia di tutto e, soprattutto,  di tutto ciò che ti eri ripromesso di realizzare in estate, senza riuscirci. L’augurio è proprio questo: qualsiasi cosa vi siete  prefissi,  da un’esigenza a un  capriccio, che sia!

Agosto afa

assaggio ananas

anguria

assaporo aranciata

adoro attività

all’aria aperta

Isabella Scotti

Come ben dice Isabella nel suo tautogramma, Agosto è un mese da vivere pienamente, specialmente all’aria aperta. La sensazione che l’estate, col suo senso di vacanza e libertà dagli impegni,  stia per finire diviene, ahimè, sempre più chiara via via che i suoi giorni scorrono. Ma non pensiamoci, non adesso, e godiamo di questo caldo e solare mese nel modo  più sereno e bello possibile.

Il mio tautogramma:

AGOSTO

Assola, abbaglia, acceca, arrossa,

affolla, abbonda, abbraccia,

assorda, amplifica,

addolcisce,

accalora,

ama.

libri-per-lestate

Tra le tante che offre il web per il mese agostano, ho scelto questa immagine perché in questo periodo mi rappresenta.  Anche cappello e telo mare sono identici ai miei, compresa la voglia di lettura. Ho appena finito di leggere “L’Usignolo”, di Kristin Hannah e lo consiglio vivamente a tutti. E’ un libro potente, e non per le sue 466 pagine, che sanno scorrere veloci, ma per ciò che racconta e per come lo racconta: le donne e la resistenza contro il nazismo. Ispirato a una storia vera accaduta in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato tra i cinque libri più letti nel 2015 negli States. Non voglio aggiungere altro, solo dire che sono felice che ancora si scrivano libri come “L’Usignolo”, capaci di coinvolgerti, commuoverti, assorbirti totalmente  e che sono lieta, fiera, orgogliosa che,  siano esistite Donne come le sorelle Rossignol, protagoniste del romanzo. E queste Donne esisteranno sempre.

Lusignolo

Felice Agosto a tutti, buone vacanze! 🙂

 

Annunci