Tag

, , , , , ,

In me c’è qualcosa che non va. Eh sì, perché NON è possibile che, a un primo lustro già ben superato, ancora fermo il mondo se in tv, cambiando distrattamente canale, facendo zapping, accendendo a caso, mi accorgo che sta passando un determinato film. Alcuni determinati film. Perché saranno 4 o 6 i film che mi fanno spegnere il gas se sto cucinando, staccare il ferro se sto stirando, chiudere una telefonata di fretta con una scusa qualsiasi,  oscurare il pc e che  mi fanno dire:

-Silenzio! E non provare  a cambiare canale!

Mi scusi signore, esattamente per sfacciata somma di denaro, che intendeva ..

disinvolta o diciamo spudorata ?

Spudorata diciamo !

-Lo hai visto 300 volte!!

-Sì…

-Lo sai a memoria!

-Vero, in ogni sua battuta, canzoni comprese…

È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso ?

E sto lì, con gli occhi a giulebbe,  sia che si tratti del primo quarto d’ora, sia che siamo  all’ultima scena. Sì,  qualcosa non gira in me come dovrebbe!

Stronze lumachine!

Sono film  popolari, di genere sentimentale  e qualcuno pensa che dovrei quasi  vergognarmi a stare incantata come una ragazzetta. Dovrei? Ma no! Non ci penso nemmeno a vergognarmene! Sono film che mi piacciono, come me ne piacciono altri e molto più impegnati o cult, ma questi dipppiùùù!  Per quale recondito motivo non so e nemmeno mi interessa saperlo . Avrà a che fare con il fanciullino che c’è ancora in me? Boh, so che mi piacciono e basta e so che non sono la sola a conoscerne le battute a memoria e questo un po’ mi consola perché mi sento compresa.

Carpe Diem. Cogliete l’attimo, ragazzi.

Rendete straordinarie le vostre vite!

Che, inoltre, chi mi conosce sa che in me di sfacciatamente sentimental-romantico c’è  poco: casa mia non ha orpelli, volants e trine sparsi, il mio abbigliamento è piuttosto asciutto e sobrio, mai letti romanzetti alla Harmony o lontanamente similari, non amo il rosa , etc…, ma l’intimo sì, quello mi piace romantico.

Io, io ho paura di tutto… Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso…

adesso che sono qui con te…

Forse è vero che in ognuno di noi ci sono pizzichi di varie personalità, altre facce  che, per pudore,  difesa, timore di essere scioccamente classificati, teniamo a freno e nascondiamo il più possibile.

Nessuno può mettere Baby in un angolo!

Come se, ad es.,  mostrare un aspetto  un po’ fiabesco e  romantico possa essere cosa così tremenda. Insomma, potrebbe essere anche normale e rassicurante, uffa!

Perché non mi dici “ti amo”? Io te lo dico continuamente.

No: io dico “ti amo”, tu dici “idem”. Non è la stessa cosa!

Non ho mai voluto acquistare i dvd  o registrare questi film. Desidero lasciare la loro visione al caso, a quando  vengono trasmessi  in un qualsiasi canale della tv e in un qualsiasi  momento. Non voglio saperlo, non ne programmo mai la visione. Voglio essere sorpresa dalla loro messa in onda e da ciò che ancora hanno da dirmi. Ma che avranno ancora da dirmi?

È meraviglioso Molly, l’amore che hai dentro, portalo con te…

Beh, alla fine non ne faccio un problema: non faccio male a nessuno, nemmeno a me stessa.  Però mi incazzo come una iena quando qualcuno di questi film viene trasmesso in versione ridotta per esigenze di programmazione e con il taglio delle  scene più belle. Cavolo! Mi verrebbe da sporgere serie denunce a chicchessia!

Anche se il tempo passava, e tutte le donne che incontravo, ho cercato solo te.

Ho avuto fortuna nella mia carriera. Tanta fortuna, è vero; ma mi è sempre mancato qualcosa.

Non avrei immaginato che tutto dovesse finire a causa dell’uomo che mi ha fatto da padre:

maledetto sia Alfredo!

Ok, ok, meglio chiudere il post prima che mi metta a scrivere altre stupidate. Dovrei ora dirvi quali sono questi  film che fermano il mio mondo, ma forse non è necessario perché penso  che molti di voi ne avrete riconosciuti almeno un paio. Forse meglio dire  -molte di voi-, al femminile.

Ah, le donne! Se non esistessimo dovrebbero inventarci e così come esattamente  siamo:

semplicemente meravigliose nel nostro continuo incanto! 🙂

lilli_e_il_vagabondo 1

E i vostri film fermamondo?

