No, non è che il Natale non mi piaccia, ma…’na faticacciaaa… alle 20.20 di ieri ancora lavavo e asciugavo piatti… ma è stato piacevole stare tutti insieme. Avete trascorso un buon Natale? Spero di sì.
Stamattina, invece, mi sto ancora crogiolando sotto il piumone 🙂 La casa è ordinata, piove e il bucato non si può stendere, di stirare oggi manco se mi uccidono, a pranzo si mangeranno i resti di ieri e posso stare ancora sotto le coperte. Wowww 🙂 Ho finito di leggere un libro, visto per la centesima volta Nuovo Cinema Paradiso e ora lascio qui i miei saluti a voi e un augurio di buon proseguo di festività, anche all’insegna del riposo, eh!
Auguri a tutti coloro che si chiamano Stefano o Stefania e auguri di buon compleanno a chi compie gli anni oggi.
Foto presa dal WEB.
Questa NON sono io, ma Belen (così c’è scritto nella foto).
Ci differenziamo fisicamente per il colore degli occhi e per altre “piccole quisquilie” . Come dici? Non ci crediiii?!?!?
(e fai bene, io son meglio!)
🙂 😉 🙂
Cara Marirò….Auguri, e ancora Auguri di buon proseguimento di Feste e “riposo”!!!
Sono passata il 26 e…Ti ho trovata in pieno relax! Lo ero anch’io…persino accoccolata sotto il piumone…come Te! Il relax per me è continuato anche il 27-28-29…Veramente sono stati giorni di cercato silenzio e intimità…ma anche di riposo. Forse per “metabolizzare” l’arrivo, il matrimonio e la nuova partenza di mio figlio…Lo stare con lui per più di 20 giorni, dopo un anno di lontananza…quante emozioni, quanti preparativi anche inutili… E poi il Natale…la famiglia, i nipotini…i ricordi…
Ma tu oggi…sei di nuovo sull’attenti? Io ci provo!
Un abbraccio
Nives
Sì, sì, quasi sull’attenti perchè sono pur sempre in vacanza. Dal 2 però riprendo a lavorare seriamente (a casa) con correzioni, progetti, schede e robe varie. La cosa bella fino alla befana sarà la sveglia muta 🙂
Periodo intenso e caotico per te, di emozioni e di tante cose da fare, ma periodo bello della vita. Che si cerchi, poi, un minimo di silenzio è normale.
Ciao, carissima Nives. Verrò a leggere presto i tuoi post che ho un attimo trascurato. Un abbraccio a te, ciao.
Non avevo dubbi che tu fossi meglio di Belen che, tra l’altro, a me non piace, e poi l’ironia è sinonimo d’intelligenza, vuoi mettere? 🙂
Beh, oggi poltrisco anch’io, senza l’assillo di dover fare le lavatrici e di stirare, per fortuna ci pensa qualcun altro.
Ciao e buona domenica. 🙂
eheheh…e di ironia in questo post ce n’è un bel po’ 🙂
Il mio poltrire è terminato, ma va bene anche così, su.
Grazie Arthur, ciao.
Sei bella, altro che Belen!
Un abbraccio, cara*
Thanks 🙂
Io ho spadellato alla viglia perché il Natale l’abbiamo trascorso dalla cognata. In comprenso avevo gli avanzi…ma erano di pesce. Mica era una delizia!! Si sa che il pesce dopo un po’ (anche se cotto) non è più gradito.
Auguroni mia cara Marirò, che il prossimo anno sia pieno di belle e buone aspettative.
Concordo sul pesce: mi piace moltissimo, ma consumato in giornata. Fortuna che i miei calamari ripieni sono andati a ruba, altrimenti avrebbero fatto una brutta fine.
Auguri anche a te, Rosetta, e agli sposi 🙂
Buon relax Marirò io non ho spadellato a Natale, facevo l’invitata! Non sono proprio in vacanza perchè ho sempre la famiglia che va, che viene…
Sai che sto combinando: mi sono iscritta a facebook e perdo tempo a capire che sto facendo, ma essendo sotto antibiotico e fuori dalla classe… si può fare.
Auguri a tutti!
Non mi convinco ancora a iscrivermi a fb. A twitter ho dedicato 3 giorni del mio tempo e poi l’ho salutato definitivamente. Ti scriverò una mail per gmail &cerchie che non mi raccapezzo (e capirai…).
Buona avventura facebookiana 🙂
Auguri ancora di buone feste, ciao.
ciao omonima
ciao Marì, benvenuta 🙂
Buona sera, Marirò
Ad esempio quali sono queste “piccole quisquiglie?”
Cordialmente, Edo
buonasera Edoardo
eheheh…, lascio le piccole quisquilie alla tua fantasia 🙂
Brava Mariro’, riposo, anche per me, niente stirare, per carita’, ieri mi sono stancata un po’, e oggi passato di verdura per tutti, a parte Willy, 🙂 un bacione e buona continuazione, Belen, e chi e’, tu sei meglio mille volte!!!!!
Però ieri ci siamo stancate piacevolmente. A me piace cucinare per gli altri, poi i complimenti ricevuti, i bis, le ricette passate, insomma, tutto è andato bene. Ah, scordavo: mi chiedevi delle lasagne con la salsiccia. E’ il classico ragù con piselli, funghi, ma senza carne macinata, solo salsiccia (senza esagerare nella quantità).
Belen stai certa che il pasticcio di lasagne non lo mangia (e non sa che si perde…).
Ciao, una carezzina a Willy 🙂
Meno male… anche se tutto sommato è stato per me un Buon Natale, soprattutto in musica
Buon Santo Stefano anche a Te
Salutoni
Gina
Bello un Natale in musica!
Mio marito ogni 25 mattina mette lo stereo a tutto volume con le sue canzoni preferite: inizia coi classici natalizi, poi Zucchero, i Pink Floyd e, immancabilmente, i Queen. Dal sacro al profano 🙂
Buona serata, Gina. Un abbraccio
a me quello che rompe non è tanto il Natale in sè…. poi quest’anno ero pure libera di godermelo (ma è stata una giornata moscia moscia…) sono gli auguri a ripetizione che mi snervano! ma forse s’è pure capito 😮
figurati quando abbiamo il bar aperto che due palline! 😀
eheheh, comprendo che al bar deve essere una musica…però, dai, che tutti desiderano essere affettuosi con voi.
Oh, non scordare di scrivere la ricetta delle linguine nel post, eh?
🙂
Sono sicuro che il piumone di Belen è nettamente più brutto del tuo..
puoi dirlo forte 🙂
Ma poi è Belen quella ritratta in foto? Quasi sembro proprio io! 😉
Il mio Natale ha rispecchiato molto il tuo cara Marirò…..oggi relax, e ce lo siamo meritato no?????
Ancora buone feste! 🙂
meritatissimo!! per tutte 🙂
Oh, ho tre pandoro a casa, da tempo non li preparo come suggerisci tu, quindi…magari lascio passare qualche giorno… i dolci della famiglia non passano mai di moda 🙂
Può essere Natale sempre……solo che dal punto di vista “mangereccio ” solo il 25 si fanno gli stravizi. Mi sono stancata un pochino ieri…..oggi tutto riposo. Ciao dolcezza e grazie per il canto
Vero, Lucetta, ma il 24 sera, il 25 e 26 son bombe a cielo aperto! Da stasera dieta, ma …
Grazie a te per la presenza costante. Quanti anni fa ci siamo incrociate? 6? Forse più. Ed era natale. Bello, dai 🙂
Sono più di sei, non riesco a ricordare se sono 7 o 8, ero appena andata in pensione. Abbiamo il nostro “anniversario di amicizia”!!!!! Bello sì!!!
Hai ragione quando parli di bombe a cielo aperto, stamane sono salita sulla bilancia……e da 65 abbondanti che ero il 24 mattina sono passata a
67.1 kg. NON E’ GIUSTOOOOOOO!!!!! Vabbè mi servirà per fare un poco di digiuno. prima della fine dell’anno.Ahahahaha!
Beh, non è andato male… e poi è andato! 😀
Sì, è andato 😉
bene, sì, anche perchè non mancava nessuno e la stanchezza poi si dimentica.
Per me è stato solo metà riposo.
Abbiamo mangiato la pasta al forno avanzata da ieri e per secondo ho preparato pollo al forno,sinceramente non mi sono stancata per niente.
Pure io volevo fare una lavatrice ,ma visto come sta piovendo ci ho rinunciato,oggi pomeriggio ho intenzione di finire il libro che ho iniziato ieri sera ho letto quasi 300 pagine,poi mi è venuto sonno e a malincuore ho dovuto chiudere.
Buona giornata Mariro’
Immagino che il libro lo hai già finito, sei velocissima nella lettura. Oggi ozio completo per me, domani speriamo non piova che avrei tante cose in programma. Buona serata, Liù 🙂
Sìììì oggi si riposa!!
anche perchè la sciatica ha deciso di venirmi a dare un salutino, ma se ne andrà come è venuta come fa sempre…quindi non mi sto a preoccupare.
Anch’io sto leggendo un bel libro sull’Iran e oggi si mangia zuppa di farro con la zucca!
Buona giornata anche a te!
ecco, la sciatica non è benvista da nessuno e che se ne stia a casa propria! vero, poi passa, ma è fastidiosissima. la beccai una volta per il troppo ballare coi tacchi altissimi (ma lo rifarei…).
Oggi rimasugli abbondanti di ieri e stasera solo macedonia di frutta. dobbiamo tentare di salvarci in qualche modo!
🙂
Ciao
Buona giornata di relax allora
Ho passato bene il natale ma sono ancora in attesa della mia nipotina che non si decide a nascere e ieri mi sono mancati i due che già ho…li ho visti su Skype !
Qui si gela
ho visto in tv il tempaccio che c’è in Inghilterra. La nipotina si prende il tempo necessario e tu approfittane per allungare la vacanza 🙂 Gli altri nipotini aspetteranno nonna e cuginetta con impazienza.
Tienici informati e mille auguri per la nascitura.